Aiutaci ad aiutare

944596_463558437061230_1880477339_nChiamata comunemente pet-therapy, il suo termine italiano è “zooterapia” e si tratta di una psicoterapia dolce per curare diverse patologie fisiche e psichiche, basata sull’interazione delle persone con certi animali.

La pet-therapy si è dimostrata molto utile nella riabilitazione di pazienti anziani, per esempio quelli ospiti di case di riposo, nei bambini affetti da autismo e sindrome di Down, il contatto con un animale aiuta a soddisfare certi bisogni come mancanza d’affetto, insicurezza,e difficolta’ nelle relazioni interpersonali, e aiuta addirittura a recuperare alcune abilità che queste persone possono avere perduto.

Gli animali infatti potenziano le cure mediche e alleviano disturbi psichici e la depressione,tipica sopratutto nei bambini che a causa della malattia si trovano ricoverati per lunghi periodi in ospedale.

Aiutaci ad aiutarli, diffondi la notizia, gli ospedali e le cliniche vicino a te possono sperimentare la pet-terapy, condividi informa e aiuta anche tu, per contattarci e partecipare alle nostre attività chiamaci o invia un messaggio.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati