Bracconaggio, si muove anche la Sardegna

Bracconaggio, si muove anche la Sardegna

Bracconaggio, si muove anche la Sardegna

Il bracconaggio in Italia è una piaga di inciviltà insita in alcuni soggetti pericolosi

Bracconaggio, si muove anche la Sardegna: Finalmente anche in Sardegna il contrasto al bracconaggio si muove. Una stoccata alla caccia che fa ben sperare. I carabinieri forestali hanno denunciato sette persone, questa azione è stata possibile anche grazie ai volontari della Lipu.

Carabinieri Forestali, una salvezza per gli animali

I forestali, nelle zone più a rischio e segnalate dai volontari,  hanno trovato lacci, trappole e reti per la cattura degli uccellini. I militari hanno potuto sequestrare 115 lacci per uccellagione, 165 reti per un totale di circa 2.500 metri quadri, 17 trappole, 55 lacci per la cattura degli ungulati. Qrantuno esemplari di avifauna viva e 223 animali morti fra pettirossi, tordi, merli, colombacci, fringuelli, cardellino, cincia, pettirossi e storni.

Con questa operazione, sono state denunciate 7 persone. L’intervento si è reso possibile grazie all’operazione congiunta di Carabinieri Forestali della Sezione Operativa Antibracconaggio, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e i volontari della LIPU.

Bracconaggio, si muove anche la Sardegna, la dichiarazione del presidente di Animalisti

Necessaria una mobilitazione popolare – dichiara il presidente di Animalisti – le persone che passeggiano per i campi e i boschi dei nostri territori, sono i primi a scovare questi mascalzoni, a quel puto – continua Alessandro Mosso, presidenye di Animalisti – basta contattare i Carabinieri o segnalare anonimamente anche alla nostra Associazione Animalisti, la quale provvederà a denunciare l’accaduto agli organi competenti. Solo con l’aiuto delle persone – conclude Mosso – è possibile trovare e denunciare questi pericolosi soggetti

Come la Sardegna, siamo speranzosi che in altre regioni si lavori per fermare questi personaggi che distruggono la fauna selvatica del nostro Paese Italia.

Puoi Contattarci per aiutarci a combattere questi abusi o fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...