Carne e formaggio veleno per il corpo

Vi ricordate quel personaggio televisivo che diceva sempre “la domanda nasce spontanea” ecco anche a noi la domanda nasce spontanea, ma se come dicono studiosi del calibro di Valter Longo dell’Università di Davis in California, la carne e il formaggio fanno male.

“Pericoli nascosti a tavola come nelle sigarette: gli amanti della carne e del formaggio che hanno superato i quaranta devono fare attenzione a quello che mettono nel piatto, infatti, un’eccesso di proteine animali quadruplica il rischio di morte come il fumo, il cancro e le altre malattie cardiovascolari vengono agevolate di almento quattro volte in più rispetto a chi non mangia carne e formaggio”

Ma allora la domanda nasce spontanea dicevamo, se è noto che la carne e il formaggio fanno male all’organismo, perché si continua a mangiarle. Questo andrebbe chiesto alle multinazionali, ai governi, a tutti coloro i quali guadagnano miliardi con la vendita di questi prodotti. Non di meno le case farmaceutiche che venderebbero meno medicinali se la gente fosse meno malata, ne va da se che non gli conviene dal punto di vista economico.

Meditiamo gente meditiamo.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati