Corteo Nazionale Pavia – Contro gli Allevamenti di Animali da Pelliccia

visoni-300x300Il 5 ottobre a Pavia si terrà un corteo nazionale per dire basta con gli allevamenti da pelliccia, il corteo pertirà dal Ponte Coperto di Pavia alle ore 16,00 ed arriverà a Piazza della Vittoria di fronte al negozio “Annabella” dove terremo una manifestazione di protesta. Infatti, in Italia ci sono allevamenti di Visoni e Cincillà, allevamenti nascosti nelle campagne italiane che allevano e uccidono migliaia di animali per ottenere pellicce, inserti, colli e rifiniture per capi d’abbigliamento.

Il Visone è un’animale selvatico e solitario, ama correre e scorrazzare per chilometri, gli allevatori li tengono chiusi in gabbie anguste dalla nascita fino alla morte. Molti di loro muoiono prima di arrivare al termine del ciclo produttivo dettato dagli allevatori, perchè lo stress li porta a ferirsi nelle gabbie fino ad uccidersi.
Nel mondo esistono le prime nazioni che hanno deciso di porre fine a queste torture, Olanda, Austria, Regno Unito, Croazia e Bosnia sono le prime ad aver vietato l’allevamento di animali da pelliccia.L’Italia culla della civiltà non ha ancora approvato nessuna legge che abolisca queste torture inflitte agli animali.

Questo è parte del testo della petizione che porteremo all’attenzione del Governo Italiano:
………………………Sono costretti a subire correnti d’aria e freddo, per favorire l’infoltirsi del pelo e le femmine divengono spesso “macchine” forzate alla riproduzione.
I metodi di soppressione in allevamento cambiano a seconda delle dimensioni dell’animale. Nel caso di animali più grossi, come le volpi, si usa l’elettricità infilando elettrodi nell’ano e nella bocca, oppure un proiettile nella nuca, o il soffocamento da gas. Per gli animali di taglia più piccola, come i visoni, si utilizza un colpo di martello sul muso, un chiodo conficcato nella fronte oppure si annega l’animale precedentemente tramortito. Altri metodi diffusi sono l’avvelenamento con stricnina e il soffocamento con cloroformio.
In molti paesi Europei è proibito l’allevamento di qualsiasi specie di animali da pelliccia……………”

Scarica il Volantino per il Corteo del 5 Ottobre a Pavia, stampalo e diffondi per far conoscere queste barbarie a tutti !

Scarica la petizione, falla firmare e inviacela.

Vi aspettiamo numerosi per dire tutti insieme NO agli allevamenti da pelliccia !

lo staff

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati