il Riccio e la Ragazza

 

Questa è la storia di “ciccio” (nome inventato) e della ragazza che lo vuole togliere dalla vetrina.

Il il Riccio e la RagazzaRiccio e la Ragazza, Ciccio è Albino, ma viene venduto come Riccio Africano. Ciccio il Riccio, era in una gabbia di un negozio del centro commerciale di Bussolengo, negozio già oggetto di ripetute denunce, ma questo lo abbiamo scoperto dopo.

Samy “la ragazza” un’amica di Animalisti Onlus il 12 settembre scorso è entrata in questo negozio ed ha visto Ciccio, vedendolo in difficoltà non ci ha pensato due volte e lo ha comprato.

La negoziante lo ha spacciato per Riccio Africano

Samy, la ragazza, vedendo cose non troppo belle è uscita dal negozio e ci ha immediatamente chiamati, denunciando il fatto che in quel negozio erano presenti animaletti chiusi in piccole gabbie. Oltretutto, più esemplari diversi nella stessa gabbietta.
Il nostro pronto intervento +39.380.632.3851 ha messo subito in moto i Carabinieri e il Veterinario dell’ASL competente.

I militari, dopo nostre insistenze, si sono presentati nel negozio e avendo appurato che la nostra denuncia fosse fondata, hanno proceduto a denunciare il proprietario del negozio.

L’altro giorno ci ha scritto Samy (Il Riccio e la ragazza), ecco il testo della sua mail:

“Importanti novità sul riccio: non è africano, – come avevamo già supposto noi – ma è uno dei nostri ricci albini. Il vet mi ha detto che quando l’ho preso era in uno stato di semi coma, dovuto alla prolungata mancanza di cibo, era disidratato e molto sotto peso.

Poi è venuto fuori dagli esami che Ciccio, ha un danno neurologico dovuto probabilmente a una caduta dall’alto. Mi ha dato un botto di vitamine e integratori per rimetterlo in sesto e tanti omogenizzati. Inizia a stare meglio e fa gia qualche passo. Mi ha fatto un foglio delle sue condizione dovute a maltrattamento e le ho spedite – come da voi consigliato –  alla forestale di Verona (dott. Conte). Mi hanno riferito che stanno seguendo il caso e hanno già 4 denuncie (con la mia siamo a 5). Inoltre, mi hanno detto che ci sono buone probabilità che chiudano per sempre questa volta!

Il riccio me lo danno in affidamento così posso tenerlo e mi risarciscono di tutte le spese che ho dovuto fare per curarlo. Grazie Animalisti Onlus e Alessandro Mosso“.

Il riccio e la ragazza, sono una delle tante storie ci danno la forza di andare avanti, denunciate senza remore qualunque cosa che vi sembra strana. Noi siamo pronti ad essere al vostro fianco sempre e comunque.

dona-ora-associazione-animalisti-ets

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...