Perché la scenza è subordinata all’etica

Perché la scenza è subordinata all’etica free online project management.
per poter spiegare questa mia affermazione vogliamo iniziare da queste due parole, autoctono e allogeno.

autoctono
“Stanziato in un determinato territorio da epoca remota e quindi non importato
aborigeno, indigeno, locale, nativo.”
allogeno
“Di altra stirpe o nazione, diverso dalla maggioranza
estraneo, forestiero, straniero.”

Un esempio è quello dei pesci presenti nei nostri fiumi, laghi o mari, gli enti preposti alla salvaguardia degli Animali proteggono i pesci autoctoni da quelle allogeni. gli allogeni vengono soppressi !!
Un po come accadeva agli ebrei con i tedeschi oppure ai contadini russi con gli staliniani e ancora come in america quando i neri venivano trattati come oggetti e quindi sacrificabili o sfruttabili.

sperimentazione-animaleL’uomo con il suo ego detta legge su chiunque, prevarica sempre il più debole, quello che non può difendersi e che non ha diritto di parola. Nel mondo, gli Animali vengono trattati come allogeni, se non vengono uccisi per essere mangiati, vengono uccisi per essere derisi (come nei circhi), vengono uccisi perché minano le aspettative di guadagno economico, vengono uccisi perché hanno il proprio pelo bello e si può vendere, vengono uccisi perché inutili e ancora ma non ultimo per sperimentare metodi scientifici atti (secondo chi ha un guadagno economico) a curare malattie all’essere superiore l’uomo.download movie Going in Style 2017 now

La vivisezione o sperimentazione animale è praticata da chi crede che gli Animali siano oggetti e non soggetti, anche se ormai studi applicati hanno dimostrato l’inutilità della sperimentazione animale, ancora si persegue questa ottocentesca pratica, tutto sempre e solo per il denaro.
Ma chi siamo noi per definire un animale oggetto? Come possiamo non tenere conto di un essere senziente solo perché non ha la possibilità di difendersi?

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati