Animalisti ETS Giornata di Coesione Sociale

La rivoluzione politica degli animalisti italiani, non riesce ad avere la stessa visibilità degli animalisti europei

Animalisti ETS Giornata di Coesione Sociale

Animalisti ETS Giornata di Coesione Sociale. Nonostante i tempi siano maturi, ad oggi ancora non si vede uno spiraglio nella giustizia dovuta agli animali. La situazione in Italia è ancora acerba, non ci sono le basi per una lotta a tutto campo. Ognuno di noi crede di coinvolgere altri organi, che di fatto difendono i diritti degli animali. Tuttavia, non si vede quella coesione che è ad esempio un fatto concreto in altri Paesi europei.

La volontà esiste ma resta bloccata in una sorta di limbo culturale. Vogliamo, anzi dobbiamo cambiare registro se vogliamo il vero cambiamento in Italia. Riconoscere le varie sigle animaliste, tutte, capaci di sensibilizzare e coinvolgere le persone è il primo dei progetti che sarebbe necessario portare avanti.
Dalle piccole alle blasonate, dai gruppi ai singoli attivisti. Tutti, proprio tutti devono avere risalto nel panorama politico degli animalisti.

Come fare? Animalisti ETS, ha un’idea che vorrebbe portare a conoscenza di tutti

Abbiamo pensato di istituire una giornata di coesione sociale. Tutte le associazioni, gruppi e singoli che sono difensori dei diritti degli animali, per un giorno devono collaborare insieme. Ci spieghiamo meglio; un’obbiettivo, ad esempio la difesa dei cinghiali oppure gli Orsi o ancora gli animali detenuti nei macelli; insomma, sarebbe fantastico se un giorno fosse dedicato ad uno di questi progetti, coinvolgendo tutte le sigle animaliste.
Ovviamente, siamo aperti a qualunque consiglio per raggiungere questo scopo. Tuttavia, l’idea è proprio quella di organizzare un vero e proprio evento mediatico dove tutti insieme per un giorno combattiamo dalla stessa parte e per lo stesso progetto. Si potrebbe fare un comunicato stampa comune, a firma di tutte le sigle italiane. Pensate che impatto potrebbe avere una cosa del genere sui media e magari perchè no, sul Governo italiano che possa modificare una norma o legiferare una legge.

Provate ad immagginare una lettera firmata da tutti gli animalisti italiani, ma davvero tutti. Avete idea del grande impatto.

Noi ci proviamo, sappiamo che sarà molto difficile unire tutti, eppure se davvero amiamo gli animali, uno sforzo andrebbe fatto, dimenticando per una volta il protagonismo che ci vede sempre divisi !

La pensi come noi? Aiutaci a diffondere questo messaggio.

Come sempre potete Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche.
Fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.
Ed ancora FIRMARE le nostre petizioni in difesa degli animali