Rendiconto Animalisti

Rendiconto Animalisti ETS

2020: UN ANNO DA DIMENTICARE

Come tutti sanno, il 2020 è stato un anno con pochi traguardi e poche donazioni. D’altronde i DPCM hanno danneggiato tutti, comprese le associazioni a tutela degli animale e dell’ambiente. Tuttavia, anche se non possiamo dire che è andata bene come lo scorso anno, qualche traguardo lo abbiamo raggiunto.

Risultati rendiconto Animalisti

Tra i risultati ottenuti, possiamo ricordare un nutrito numero di gallinelle salvate dalle grinfie dei fornelli le abbiamo salvate da morte certa grazie ai nostri Soci volontari.
Abbiamo istituito un numero di telefono per aiutare le persone in difficoltà con i loro amici Animali, fornendo supporto specifico su come muoversi e come agire in stato di difficoltà. Con questo servizio, abbiamo supportato alcuni pensionati per portare loro il cibo e far passeggiare il proprio amico Animale.

Dopo il successo degli scorsi anni,  della canzone “essereumano” voluta e prodotta dal presidente Alessandro Mosso, anche quest’anno abbiamo voluto far diventare un brano inno degli Animalisti. Questa volta è la Vicepresidente Ruth Pozzi, che ha chiesto ad un gruppo musicale denominato “woda woda”, proprio in pieno lockdown, di scrivere un pezzo “portando la pelle a casa” e farlo diventare la nostra bandiera.

Abbiamo protestato e presentato denuncia contro la Provincia di Trento per il trattamento che la stessa sta riservando agli Orsi e nello specifico, relativamente alla detenzione dei tre Orsi detenuti nel così detto “Casteller”.

Siamo stati tra i primi ad organizzare dirette streaming, con interventi mirati, per far comprendere la difficile situazione che ancora oggi persiste in ambito nazionale su Animali e Ambiente.

Continuiamo, se pur tra mille difficoltà, a portare aventi il nostro Progetto “Oasi Natura”, coinvolgendo amministrazioni ed enti locali per giungere ad avere la prima Oasi pubblica dedicata agli animali, ai ragazzi e agli anziani.

Se siamo riusciti a ottenere questi risultati è grazie al sostegno di chi ha scelto di stare dalla parte degli animali e credere nel nostro operato.

Grazie per gli Animali.

Di seguito trovate il link del Rendiconto annuale 2020 di Animalisti ETS

RENDICONTO 2020