Milano studi RAI corso Sempione sabato 13 dicembre no telethon

COMUNICATO STAMPA ANIMALISTI CONTRO LA VIVISEZIONE

Milano studi RAI corso Sempione sabato 13 dicembre no telethon

Milano studi RAI corso Sempione sabato 13 dicembre no telethon

Milano – studi RAI corso Sempione 27 sabato 13 dicembre ore 13.00 #notelethon. Associazione Animalisti protesta contro la presenza di Telethon, che finanzia la vivisezione/sperimatazione animale, negli studi RAI.

Comizio informativo e autorizzato presso la RAI di Milano in corso Sempione. Con interventi della scienziata e biologa dottoressa Valeria Roni e degli esponenti delle associazioni aderenti l’iniziativa.

ASSOCIAZIONE ANIMALISTI ONLUS organizza in collaborazione con:

  • PPA Partito Protezione Animali
  • CANI SCIOLTI – FRONTE ANIMALISTA e ATTIVISTI INDIPENDENTI
  • I.A.P.L. International Animal Protection League ONLUS

una protesta in occasione della presenza di esponenti di Telethon ospiti in quelle ore negli studi RAI.

Il presidio a Milano agli studi RAI in corso Sempione sabato 13 dicembre per dire NO a telethon

“Il presidio con comizio – dichiara Alessandro Mosso -, sarà finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione. Protesta, incentrata sulla crudeltà perpetrata nei confronti degli animali, esseri senzienti e da parte di chi ancora oggi, pubblicizza e finanzia la vivisezione/sperimentazione animale. Infatti, – continua il presidente di Animalisti – nonostante le continue richieste, da parte delle associazioni di categoria. La produzione RAI, ha sempre negato la possibilità di un confronto. Il contradditorio con Telethon può essere costruttivo – conclude il presidente Alessandro Mosso di Animalisti –, per poter esporre le ragioni etiche e scientifiche di tanti ricercatori contrari alla ricerca condotta sugli animali.”

Telethon e la Radio Televisione Italiana

Telethon e Rai, evitando di informare la cittadinanza con la dovuta trasparenza, continuano da anni a reperire donazioni da privati cittadini. Sempre, senza informarli dove vadano realmente questi soldi e soprattutto a cosa servono. Considerato che non si ottengono risultati di alcun rilievo e che le malattie genetiche e autoimmuni sono in costante crescita, chiediamo delucidazioni.

La vivisezione è utile alla ricerca o è una frode scientifica?

A noi animalisti basta guardare negli occhi un qualsiasi animale proveniente da un laboratorio di vivisezione o da un allevamento per animali destinati alla tortura, per sapere da che parte stare. Per lottare finché non avremo visto la parola fine a questa vergognosa prepotenza dell’umanità.

Quello che poi non viene detto, è che una parte di questi fondi servono a finanziare la vivisezione e gli esperimenti su animali. Questo, sotto gli occhi di tutti rappresenta a livello scientifico un errore metodologico e a livello economico un inutile spreco di risorse. Nessuna specie animale può costituire il modello sperimentale di nessun’altra specie.

Rai servizio pubblico

“La Rai è un servizio pubblico e non potrebbe e non dovrebbe avallare campagne di sperimentazione animale inutili – afferma ancora Alessandro Mosso, presidente di Associazione Animalisti -.
Oltretutto, Telethon utilizza la maggior parte dei proventi non per scopi scentifici, ma per sovvenzionare campagne, testi e convegni. La vera ricerca dovrebbe essere quella sana, pura che ha come unico obiettivo il benessere della vita tutta, sia umana che non-umana. Noi vogliamo, anzi esigiamo che il servizio pubblico sia super partes e non dia vantaggi a chi non ne ha diritto”.

Ufficio Stampa
Associazione Animalisti Onlus

Evento Facebook

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...