Animalisti dal Console cinese di Milano con un Drago Cinese

Manifestazione contro il “Meat Dog Yulin Festival”

Animalisti dal Console cinese di Milano con un Drago Cinese

Animalisti dal Console cinese di Milano con un Drago Cinese

Animalisti dal Console cinese di Milano con un Drago Cinese. Associazione Animalisti Onlus e Iene Vegane con la partecipazione di molte sigle animaliste e attivisti indipendenti, organizzano una protesta pacifica contro il Festival di Yulin che prevede il massacro a fini alimentari di oltre 10.000 cani.

Andiamo dal Console per chiedere giustizia!

L’evento si svolgerà davanti al Consolato della Cina a Milano in via Benaco 4 dalle ore 14 alle ore 18 di martedì 21 giugno
Gli animalisti si schiereranno con striscioni e cartelli con foto della strazio dei cani. Il tutto per avanzare una richiesta al Console cinese a Milano, la città che ospita la più grande comunità cinese in Italia. Ci sarà un Drago Cinese che mangerà i mangiatori di Cani.

Al Console, signora Wang Dong sarà consegnata personalmente una lettera firmata da tutte le associazioni presenti

In questa lettera, si chiede l’abolizione del Festival di Yulin, Cina del Sud. Infatti, è un tragico massacro a cielo aperto che da circa vent’anni a questa parte viene organizzato per celebrare il solstizio estivo. pertanto, solo per questa ricorrenza oltre 10.000 cani vengono uccisi nei modi più efferati. Gli stessi animali, ammassati in reti e gabbie vengono afferrati, e da vivi vengono bruciati con una fiamma per togliere il pelo e mentre sono ancora in vita gettati in pentole di acqua bollente.

Animalisti dal Console cinese di Milano con un Drago Cinese

La tradizione vuole che in questo modo la loro carne sia migliore. Il mondo intero si oppone a questa barbarie e nella stessa Cina quest’anno oltre centomila cittadini in corteo di protesta hanno chiesto l’abolizione del “Festival della carne di cane”. Il quale, è tollerato dalla polizia e dai politici locali nonostante la stessa legge lo vieta anche dal punto di vista sanitario.

Alessandro Mosso, presidente di Associazione Animalisti Onlus dichiara:

“Gli attivisti presenti alla protesta sono vegani e antispecisti e a favore della vita. La protesta vuole essere costruttiva e vogliamo far comprendere a tutti come sia profondamente ingiusto e credele uccidere e spiegare come una alimentazione senza carne sia possibile ovunque. Il mondo in questo momento di globalizzazione può portare avanti in contemporanea in tutti i Paesi uno sforzo verso un cambiamento che prevede il rispetto della vita e dei diritti di ogni essere vivente. Nessun fine giustifica la crudeltà”.

Organizzazione: Associazione Animalisti Onlus e Iene Vegane
aderiscono: LEAL Lega Antivivisezionista, META, Riscatto Animale, Amici della Terra Lombardia, Eco Animale, LAV Cremona, Animalisti Genovesi, Oipa, Aidaa, Leidaa, comuni cittadini e animalisti indipendenti.

Come sempre potete Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche, oppure fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...