In Friuli trovato latte tossico in un consorzio

latte-tossico

Il latte non solo dannoso per la salute, ora ci sta anche quello tossico

In Friuli trovato latte tossico in un consorzio. Che il latte faccia male è ormai cosa nota. In Friuli però hanno superato ogni aspettativa. Latte tossico in un consorzio di latterie, indagine incrociata con gli allevatori della zona.

Un’operazione dei Carabinieri del Nas di Udine e dei Comandi provinciali di Udine, Trieste e Treviso, con perquisizioni e un arresto. E’ in corso dalle prime ore di questa mattina nei confronti di allevatori appartenenti al Consorzio Latterie Friulane.

L’inchiesta dei NAS sul latte tossico in Friuli

L’inchiesta è relativa alla presunta messa in commercio di latte con valori di aflatossine superiori ai limiti di legge. I militari stanno provvedendo al sequestro di ingenti quantitivi di latte nello stabilimento di Campoformido (Udine).

Agli arresti domiciliari è finito Rino Della Bianca, 60 anni, di Tricesimo (Udine), responsabile dell’approvigionamento del latte per il Consorzio. Altre tredici persone sono state indagate. Otto perquisizioni hanno interessato locali e persone residenti nelle province di Udine, Treviso e Trieste.

Speriamo di non dover più dire in Friuli latte tossico in un consorzio

Queste situazioni al limite della decenza, non solo sono dannose per la salute delle persone. Quello che fa riflettere è se le persone sono a conoscenza delle atroci sofferenze delle mucche e dei loro vitellini. Vengono portati via dalla loro mamma e alimentati con latti chimici, per poi essere uccisi e mangiati.

Ci si domanda perché noi animalisti siamo contrari al latte. Provate a pensare alla sofferenza atroce di una mamma mucca e di suo figlio il vitellino. Bene avete appena raggiunto l’unico percento della sofferenza animale all’interno degli allevamenti.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...