Nel fine settimana del 20 e 22 giugno, due incendi hanno portato a devastazione le casette che ospitano gatti randagi nel Comune di Segrate. La colonia felina che dovrebbe contare circa 50 gatti, si trova nell’area tra via Sanzio, via Tiziano e via Cellini, Il vile atto è stato commesso in due diverse notti, sembrerebbe proprio che si sia trattato di atti di natura dolosa.
I volontari che si occupano delle colonie hanno fatto sapere che da poco erano state donate casette nuove e che i punti incendiati erano puliti e controllati.
I gatti sarebbero una cinquantina, desta preoccupazione la sorte di una mamma gatta con i suoi piccoli che risulta dispersa, la paura e che sia morta insieme ai piccoli nel rogo.
Se verrà confermato dalle autorità -come si auspica- che l’incendio sia doloso, si configureranno diversi reati, per questo chiediamo a chiunque abbia visto o saputo qualcosa a riguardo di informare immediatamente le autorità competenti. Animalisti Onlus mette a disposizione la propria mail –info@animalisti.org– per chiunque possa dare informazioni dettagliate.