Comunicato Stampa Animalisti – Corteo Pavia 5 ottobre 2013
COMUNICATO STAMPA 5 ottobre 2013
“CHIUDIAMO GLI ALLEVAMENTI DA PELLICCIA IN ITALIA”
Il 5 ottobre a PAVIA l’Associazione Animalisti Onlus si troverà con altre associazioni per protestare contro gli allevamenti di animali da pelliccia e chiederne la chiusura.
Il Corteo partirà dal Ponte Nuovo e percorrerà Corso Porta Nuova fino a Piazza della Vittoria dove ci sarà il presidio con volantini informativi e un comunicato dei presidenti delle associazioni aderenti.
In Italia ci sono allevamenti di Visoni e Cincillà, allevamenti nascosti nelle campagne italiane che allevano e uccidono migliaia di animali per ottenere pellicce, inserti, colli e rifiniture per capi di abbigliamento.
Nel mondo esistono le prime nazioni che hanno deciso di porre fine a queste torture. Olanda, Austria, Regno Unito, Croazia e Bosnia sono le prime ad aver vietato l’allevamento di animali da pelliccia.
L’Italia culla della civiltà non ha ancora approvato alcuna legge per abolire gli allevamenti da pelliccia, diciamo basta a questi allevamenti barbari e senza alcun senso logico di esistere.
Venite al “Corteo contro gli allevamenti da pelliccia” appuntamento a Pavia il 5 ottobre 2013 alle ore 16,00 partenza davanti al Ponte Coperto, arrivo a Piazza della Vittoria.
Ufficio Stampa Associazione Animalisti Onlus
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
Associazione Animalisti Onlus Tel. 800187351 – 3806323851 https://www.animalisti.org info@animalisti.org