Romania legge ammazza randagi proteste degli animalisti dal mondo

La Romania si macchia di rosso sangue randagio. Approva una legge che ammazza gli ultimi degli ultimi.

Romania legge ammazza randagi proteste degli animalisti dal mondo

Romania legge ammazza randagi proteste degli animalisti dal mondo

Romania legge ammazza randagi proteste degli animalisti dal mondo. Il presidente Alessandro Mosso, incontra Giovanni Porta, animalista al 6° giorno di sciopero della fame. La protesta di Giovanni e di tutti gli Animalisti del mondo è quella di fermare la strage di cani che si sta consumando in Romania.

Il Presidente di Animalisti Onlus, è andato a portare solidarietà, al presidio in Piazzale Lotto a Milano vicino al consolato rumeno. Il luogo è affollato ogni giorno da molti animalisti che portano solidarietà a Giovanni. Molti tentano di offrirgli un succo di frutta o una merendina, ma lui non ne vuol sapere. E’ deciso ad andare avanti ad oltranza. La sua protesta è unita a quella di migliaia, infatti quasi in tutte le città del mondo si sta levando un grido unanime; Fermiamo la strage di cani in Romania.

Proteste estreme, perché i governo non ascoltano le grida degli ultimi

Abbiamo chiesto il perché di queste proteste estreme, ci è stato detto che dopo lo stop provvisorio della Corte Costituzionale e dopo che la seduta della Corte Costituzionale rumena, durata solo quattro ore. La Romania ha dato la notizia sull’approvazione della legge “ammazza randagi“.

Il mondo Animalista è affondato nello sconforto più totale. Animalisti di tutto il mondo si stanno prodigando a manifestare per smuovere la coscienza dei politici rumeni e della popolazione, anche con gesti estremi.

Direttiva animali da compagnia pronta per essere approvata

Nel giro di 2-3 anni l’Europa emanerà una Direttiva sugli Animali da Compagnia e la Romania sarà costretta a rivedere questa barbara legge senza un briciolo di umanità. L’OMS e l’OIE hanno ripetutamente bocciato le uccisioni di massa come metodo per contenere il randagismo. Tuttavia, i politici rumeni continuano ad ignorare queste indicazioni.

Quello rumeno è un comportamento destinato a far soffrire non solo milioni di cani ma anche a creare tensioni sociali tra gli amanti degli animali e coloro che si improvviseranno “giustizieri fai da te”. Sui siti rumeni ci sono migliaia storie di cani padronali rubati e massacrati.

Romania legge ammazza randagi proteste degli animalisti dal mondoEsiste un’alternativa civile a questa barbarie?

si l’alternativa c’è contro queste soluzioni che prevedono la cattura e l’uccisione degli animali vaganti. Le uccisioni, sono considerate inefficaci oltre che crudeli e inaccettabili dalle associazioni animaliste. L’unico metodo indicato risolutivo dall’ OMS nei casi di randagismo è la sterilizzazione con l’applicazione di una severa legislazione che regoli la detenzione dei cani da parte dei proprietari, così come la loro commercializzazione.

Solo con la pressione mediatica e sociale il Governo della Romania tornerà indietro sui propri passi, ascoltando anche la voce delle migliaia dei cittadini del suo Paese che si sono ribellati a questo massacro.
Partecipate anche voi, in segno di solidarietà alle proteste contro questo paese incivile.

Come sempre potete Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche, oppure fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...