Corteo a Parma per i Macachi

Corteo a Parma per i Macachi

Il 6 luglio si svolgerà un Corteo Nazionale a Parma, per la difesa di 6 macachi.

“SALVIAMO I MACACHI”

Si svolgerà un Corteo a Parma per i macachi. Infatti, l’università di Parma, su richiesta dell’ateneo di Torino vuole procedere alla sperimentazione/vivisezione di sei Macachi. “Questi soggetti, vogliono lesionare il cervello di sei Macachi – così il presidente di Animalisti, Alessandro Mosso – per validare una procedura riabilitativa per il recupero della vista. Indicibili sofferenze ad animali che sono abituati a vivere in comunità, legati e obbligati a subire violenze quotidiane per 5 anni. Dopo verranno uccisi.

Continua Alessandro Mosso – Quello che non VI DICONO è che questa procedura sarà testata anche su volontari NON VEDENTI. L’università di Torino con il suo “Lightup – Turning the cortically blind brain to see” vuole di fatto tornare indietro a metodi scientifici obsoleti che ricordano i primi anni 800, per questi motivi abbiamo organizzato un Corteo a Parma per i Macachi.

Prosegue il presidente Mosso di Animalisti Onlus – I metodi alternativi esistono ma i ‘ricercatori’, non vogliono il progresso semplicemente perché vorrebbe dire che in tutti questi anni, questi sedicenti “scienziati” hanno raccontato frottole a tutti, anche a loro stessi.

L’indotto sulla sperimentazione / vivisezione ANIMALE è enorme: Case Farmaceutiche, Libri di testo, CD scientifici, Medici, Analisti, Commercialisti, Avvocati è una miriade di altri personaggi che ricevono soldi da questo INUTILE E DANNOSO business.

Mosso conclude con una richiesta – Chiediamo al Ministro Giulia Grillo di far interrompere IMMEDIATAMENTE questa pratica inutile e crudele, impedendo all’università di Torino di accanirsi INUTILMENTE sui Macachi indifesi. Nel 2019 ancora non si è arrivati a capire che le validazioni di test scientifici sugli animali sono INUTILI ed anzi DANNOSE. BISOGNA UNIRSI DAVVERO PER FERMARE QUESTO ACCANIMENTO SU ESSERI INDIFESI.”

I coorganizzatori di questo Corteo a Parma per i Macachi – precisano da Animalisti Onlus – sono molti, tra i quali:

La LAV (che prima di tutti ha scoperto questa brutta pagina di falsa scienza e che ha indetto una petizione online diretta al Ministro Grillo);

Oipa; Enpa; Animalisti Italiani; Comitato No Caccia ed altre sigle oltre a singoli attivisti.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...