Emergenza coronavirus animalisti

Emergenza coronavirusRibadiamo che l’accudimento degli animali (nutrimento, cure veterinarie e passeggiate) restano azioni con carattere di urgenza e necessità, così come previsto dai DPCM relativi al covid 2019.

Rammentiamo che queste azioni hanno pieno valore anche se gli animali si trovano lontano dalla propria abitazione e si è gli unici a poterli accudire.

Siamo già intervenuti interagendo con le Forze dell’Ordine che, avendo contestato la legittimità di uscite da casa per accudire gli animali, hanno verbalizzato gli accadimenti.

Noi non esiteremo a denunciare gli esponenti delle Forze dell’Ordine che impediscono di portare cibo e cura agli animali ai sensi e per effetto della Legge 189/04 (maltrattamento/uccisione di animali) utilizzando il verbale elevato come elemento probatorio.

Abbiamo già risolto molti casi simili, causati da una errata interpretazione del DCPM e dalla scarsa conoscenza delle norme (in vigore) a difesa degli animali.

Non esitate a contattarci per avere info e/o assistenza.

Whatsapp: +39.380.632.3852 (no telefonate)

Email: info@animalisti.org – www.animalisti.org

Con il nostro #whatsapp “Emergenza Coronavius” +39.380.632.3851 stiamo lavorando 24h su 24h, NON USATE CANDEGGINA PER LAVARE LE ZAMPE DEL CANE, NEANCHE DILUITA.

#AiutaciAdAiutare

Sostieni la nostra lotta alla disinformazione, con un piccolo contributo.

Associazione Animalisti Onlus

BANCA ETICA

Cassa centrale Banca Credito Cooperativo

IBAN: IT76P0359901899050188528048

Ricorda la donazione può essere scaricata dalle tasse.

Grazie per gli Animali

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati