Gli Animalisti Onlus, piccoli ma determinanti
La determinazione del fare a volte supera le difficoltà economiche di una piccola associazione.
Gli Animalisti Onlus, piccoli ma determinanti, la nostra Associazione Animalisti Onlus sarà anche piccola, ma quando si muove qualcosa si attiva con tutte le sue forze.
Tempo fa una nostra socia ci aveva interpellato su problemi che affliggevano alcuni canili pugliesi. Ebbene dopo la nostra raccomandata inviata alla autorità competenti qualcuno ha voluto dire la sua.
Infatti, la Puglia dopo alcuni controlli da parte delle forze dell’ordine in alcuni canili, dove la polizia giudiziaria ha operato alcuni sequestri. Ha deciso di indire una riunione sui problemi del randagismo.
Queste le parole dell’Assessore Gentile sul problema dei canili pugliesi
“Abbiamo voluto ascoltare prima le associazioni nazionali, ma poi sentiremo quelle operanti sul territorio non appena sarà operativa la delibera di giunta che aggiorna l’albo. Vogliamo infatti intraprendere un percorso che modifichi una norma che forse non risponde ad alcuni obiettivi. Da un verso quello della protezione, dall’altro a quello dell’accoglienza. Occorre portare la Puglia a un livello di civiltà, modificando la normativa venendo incontro alle sollecitazioni che provengono dalle associazioni”.
Non vogliamo certo prenderci il merito di questo cambio di rotta delle autorità pugliesi, certamente altre associazione hanno protestato e smosso le acque, ma ci sentiamo autorizzati ad aver partecipato attivamente perché ciò avvenisse. Per questo invitiamo tutti i nostri amici ad aiutare anche le “piccole” associazioni, perchè dalle piccole cose si ottengono i grandi traguardi e questo è da evidenziare sempre.