Le mascherine abbandonate uccidono gli animali selvatici

Animalisti ETS evidenzia i nuovi rischi, in tutta Europa, dei dispositivi di protezione individuale per gli animali e l’ambiente.

Le mascherine abbandonate uccidono gli animali selvatici. Animalisti ETS in Europa

Le mascherine abbandonate uccidono gli animali selvatici.

Le mascherine e i guanti in lattice abbandonate uccidono gli animali selvatici. Un elenco drammatico che vede animali soffocati dalle mascherine di protezione individuale. Abbandonate, gettate negli scarichi, questi oggetti uccidono gli animali e inquinano. I report sono sconcertanti in tutto il Pianeta.

La situazione è grave – afferma Animalisti ETS in una nota – ogni specie di animale è a rischio. Pinguini uccisi dopo averle ingerite in Brasile. Molti uccelli sono rimasti soffocati dai dispositivi di protezione individuale, sia in Italia che all’estero. Cani e gatti che ne hanno fatto indigestione in Gran Bretagna e sono morti. Pesci ritrovati all’interno di guanti in plastica, e ancora gatti, polpi, oche, ricci, uccelli. Insomma, per tutti un grande pericolo che nasce dalla nostra inciviltà”.

Le mascherine abbandonate uccidono gli animali selvatici e nessuno interviene

I Governi intervengono per la vita delle persone, questo può piacere. Tuttavia, agli animali non ci pensa nessuno – afferma Alessandro Mosso, presidente di Animalisti ETS – cosa stanno facendo i governi nazionali ed in particolare il nostro, con il Sig. Draghi e il Ministro Cingolani, per salvaguardare gli animali e l’ambiente, a noi sembra nulla.

Per tutti gli animali vittime della noncuranza dei governi e dell’ignoranza delle persone – conclude Alessandro Mosso – chiediamo giustizia, attraverso una petizione che invieremo al Parlamento Europeo. Non bisogna dimenticare che questi dispositivi impiegano oltre 400 anni per decomporsi, , nel frattempo sono una grave minaccia per animali ed ecosistemi naturali.”

Necessario un intervento risolutivo – aggiunge Ruth Pozzi, Vicepresidente di Animalisti ETS – per la soluzione di questa gravissima situazione delle mascherine abbandonate. Non possiamo restare indifferenti quando si tratta della salvaguardia del nostro territorio.

Come sempre potete Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche.
Fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.
Ed ancora FIRMARE le nostre petizioni in difesa degli animali

Le mascherine abbandonate uccidono gli animali selvatici

Mascgherine abbandonate, vergogna umana

Le mascherine abbandonate uccidono gli animali selvatici

Ambiente, situazione intollerabile

 

 

 

 

 

 

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...