Casteller, Fugatti e il martirio degli Orsi in Trentino

Casteller, Orsi Italiani in Trentino

Casteller, Fugatti e il martirio degli Orsi in Trentino, non esiste alcuna motivazione scientifica che giustifichi lo spostamento degli “Orsi del Casteller”, Orsi italiani, in un’altra prigione a vita, come un parco per animali selvatici, questi Orsi hanno subito imprinting (carattere distintivo alla nascita con i propri simili) e non sono assolutamente vicini all’uomo.

L’offerta della Signora Brigitte Bardot, di portare gli Orsi del casteller in Bulgaria, costituirà un ulteriore danno per i Orsi in primis e poi per l’ecosistema trentino. 

Gli Orsi Ballerini bulgari

un conto è custodire dei plantigradi che sono stati a contatto con l’uomo, come gli “orsi ballerini bulgari” dell’Est Europeo o plantigradi sottratti a sfruttamento e maltrattamento di vario genere, un altro è custodire orsi selvatici, catturati e rinchiusi in isolamento, come gli orsi italiani.

Il diritto alla libertà

Trasferire un selvatico da una prigione ad un’altra, quando esiste la possibilità di restituire la libertà che gli spetta di diritto, non è difendere gli animali, ma piuttosto aprire la porta a pericolose, future pseudo soluzioni pensate da chi di Orsi non capisce nulla.

Quando le gabbie del Casteller si svuoteranno

altri orsi verranno definiti dai soliti “inesperti” come “problematici” e saranno imprigionati, tanto è vero che il progetto di allargamento del Casteller è in atto.

La proposta folle per il Casteller, Fugatti e il martirio degli Orsi in Trentino

Se questa folle proposta sarà attuata, seppur indirettamente, tutti coloro che l’avranno appoggiata, sosterranno di fatto l’attuale gestione della fauna selvatica in Trentino. Gestione scellerata che porterà alla distruzione della fauna selvatica sulle montagne più belle d’Italia e il martirio degli Orsi trentini, Orsi italiani.

Liberare gli orsi trentini del Casteller in alta quota

a casa loro, è l’unica soluzione possibile per animali che sono SELVATICI E NON ABITUATI ALL’UOMO, ma anche per poter avviare politiche ambientali e faunistiche che partano dai DIRITTI degli animali e non dallo strapotere degli uomini incompetenti e privi di empatia per l’ambiente.

Animalisti ETS e la lotta per la libertà degli Orsi italiani in Trentino

Animalisti ETS combatterà fino alla fine questi esseri spregevoli chiamati uomini che antepongono i loro interessi a quelli dell’intera popolazione.

Il Trentino è Italia ed appartiene a tutti gli italiani, gli animali sono patrimonio indisponibile dello Stato italiano, nessuno può disporne a suo piacimento.

Aiutaci a liberare gli orsi del Trentino

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...